Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Argie Club
 Nautikit Forum :Barche :Argie Club
Message Icon Topic: Argie 10 - Qualche info di base Rispondi Invia un nuovo messaggio
Author Message
beppe
Newbie
Newbie

Iscritto: 12 Feb 2008
zona (provincia): Rovigo
Online Status: Offline
Quota beppe Replybullet Topic: Argie 10 - Qualche info di base
    Posted: 12 Feb 2008 alle 17:20
Ciao a tutti del forum!
Sono un nuovo iscrittoSmile
Prima di acquistare i piani dell'argie 10 vorrei avere alcune informazioni da voi esperti...

- Quanto può venire a costare l'opera finita, con la sola predisposizione per un piccolo fuoribordo, quindi no albero, vela, e accessori connessi (escludendo ovviamente il motore)?
- Quanto tempo occore per la costruzione con questo assetto?
- Per quante persone sarebbe "omologata"?
- Il motore quanti cavalli può avere al massimo?

IP IP Logged
dovilio
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 29 Ago 2007
zona (provincia): Bergamo
Quota dovilio Replybullet Posted: 13 Feb 2008 alle 09:17
Ciao Beppe
Io sto costruendo un Argie 15. Da quello che ho letto sui forum e dalla mia esperienza fatta fino ad ora, credo che con circa 1000 euro dovresti riuscire a realizzare lo scafo.
Un gommone di 5 metri, è omologato per 10 persone, ma vorrei vedere chi esce in mare con 10 persone a bordo. E' anche vero che un gommone ha un motore potente, minimo 60Hp. Con uno scafo in legno da 3 metri, non credo che potrai mettere un motore così potente. E al massimo potrai portare 3 persone (4 con te).
In poche parole quello che sto cercando di dirti è che se vuoi una bella barca a motore, l' ideale è costruire un Argie 15.
Per i tempi di realizzazione, ti rispondo con una domanda: Tu quanto tempo hai da dedicare?

a presto

Andrea Betti
IP IP Logged
beppe
Newbie
Newbie

Iscritto: 12 Feb 2008
zona (provincia): Rovigo
Quota beppe Replybullet Posted: 13 Feb 2008 alle 23:37
Tempo... Non molto... Qualche ora la sera e non sempre e un po' di più il finesettimana... Tenedo conto che sono studente universitario di ingengeria, e che gli esami mi portano via parecchio tempo...
Previsione: costruzione con calma
IP IP Logged
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide