Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Racers
 Nautikit Forum :Barche :Racers
Message Icon Topic: Autocostruite!!! Rispondi Invia un nuovo messaggio
Page  of 4 Next >>
Author Message
LuTrst
Newbie
Newbie

Iscritto: 09 Nov 2007
Online Status: Offline
Quota LuTrst Replybullet Topic: Autocostruite!!!
    Posted: 09 Nov 2007 alle 12:18
Salve a tutti, è da 1 anno e più che seguo questo forum. Fa piacere che in Italia ci sia tanta gente che ha bisogno del mare...io sono uno di quelli.

Un anno fa ho deciso di prendere il DIDIMINI, dopo anni di sacrifici e risparmi, ho rotto il salvadanaio.

La TLY mi disse. OK tra un mese è pronta(dic.2006)
Ad oggi la barca è praticamente come prima.
Il cantiere se ne frega, e intanto sforna gommoni a ripetizione. Mi sono fatto fregare, essendo la prima esperienza, il contratto è senza scadenze.

Qual'è il mio messaggio?
AUTOCOSTRUITE!!!! o affidatevi ad un cantiere serio!!!
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Quota Leo Replybullet Posted: 09 Nov 2007 alle 14:44

Finora la TLY ha avuto soltanto elogi, e ti assicuro che sono assolutamente meritati, per cui una critica ci può anche stare   

aspettiamo la replica di Claudio ....

ciao
Leo
IP IP Logged
LuTrst
Newbie
Newbie

Quota LuTrst Replybullet Posted: 12 Nov 2007 alle 20:23
speriamo bene...
IP IP Logged
tly
Newbie
Newbie

Iscritto: 29 Mag 2007
zona (provincia): Venezia
Quota tly Replybullet Posted: 13 Nov 2007 alle 08:38

per prima cosa nessuno ti ha mai detto che la barca andava costruita in un mese, che è tecnicamente impossibile anche per la sola fornitura dei materiali.

Secondo: visto il prezzo molto vantaggioso avevamo preso accordi per il pagamento ad avanzamento lavori, e alla seconda richiesta di pagamento per alcuni mesi non ti sei più fatto sentire, al quanto ho dedotto che avessi dei problemi e quindi non ho insistito e ho sospeso i lavori. Vedi io purtroppo lavoro per vivere e di ragazzini che mi girano in cantiere con tanti bei propositi ne ho fin troppi, e ti ricordo che quella barca già un'altro ragazzino me  l'aveva commisionata e lasciata in cantiere perchè aveva cambiato idea.

Terzo: ti sei preso l'impegno di costruirti le parti in acciaio da solo e mi hai consegnato il pulpito di prua dove va attaccato lo strallo 15/20 gg fa, e ad oggi non ho ancora ricevuto gli attacchi per le lande e anche da questo ho dedotto che non hai particolare fretta

Quarto: come sai ho avuto anche un ennesimo brutto infortunio ad una gamba che mi ha costretto a fermarmi dal lavoro per un po di tempo

Pertanto prima di dare giudizzi sulla serietà di una persona su un sito internet dove la persona interessata ne è in prima linea, ci devi pensare molto bene, anche perchè rischi una denuncia, e ti assicuro che su questo non scherzo.

Adesso se vuoi ti aspetto in cantiere (tra l'altro dovevi venirte ieri) e ne discutiamo in privato ma visto quello che hai scritto il nostro rapporto è comunque compromesso e con te da oggi avrò un rapporto esclusivamente professionale.

A presto
Claudio P
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Quota crispilo Replybullet Posted: 13 Nov 2007 alle 09:09
Ho atteso la replica di CLaudio per dire la mia; so come lavora da anni, e la cosa che gli era stata imputata mi sembrava quantomeno strana; forse prima di sparare giudizi a zero come cannonate su un FORUM on-line, che NON è il bar sotto casa ma il World Wide Web, che vuol dire Rete a Diffusione Mondiale per capirci, bisogna pensarci più di un attimo;  quello di pretendere prezzi da amico e prestazioni da superprofessionista e scadenze svizzere poi è un vizietto che molti frequentatori di cantieri hanno, come ben sa chiunque si occupi di nautica.
Auguri di pronta guarigione a Claudio, e a Luca buone regate con il mini che sono sicuro verrà costruito nei tempi dovuti e con la massima cura.

buon vento
Crispilo
IP IP Logged
tandu
Newbie
Newbie

Iscritto: 20 Set 2006
Quota tandu Replybullet Posted: 13 Nov 2007 alle 10:12
LuTrst ha raccontato la sua e tly ha avuto modo di replicare, non vedo niente di particolarmente scorretto. Penso che un forum (il web in generale) sia anche questo.
Io personalmente frequento molto questo forum, e non ho mai visto una lamentela su TLY, e di certo non è una singola nota negativa che possa cambiare l'opinione che ho di TLY, tra l'altro fatta da una persona che non aveva mai scritto sul forum.

Smile

---------------------------------------------------
Giuseppe
IP IP Logged
LuTrst
Newbie
Newbie

Quota LuTrst Replybullet Posted: 13 Nov 2007 alle 13:38
Eccco la mia replica:

Come ho già detto, è la mia prima esperienza ed accetto questa condizione imprevista dello sviluppo dei lavori sulla barca, che comunque, essendo già costruito lo scafo, quando l'ho ordinata, mi erano stati dichiarati VERAMENTE un paio di mesi per la costruzione.
Poi Claudio mi ha chiesto un antcipo solo all' inizio dei lavori, a qunato ricordo, poi basta. Le parti in inox erano incluse nel contratto ma mi è stato detto che la persona che doveva farli non era disponibile e/o non garantiva tempi affidabili, quindi ho deciso di occuparmene io.Quando ho consegnato il pulpito Claudio mi ha detto:bè, tanto devo fare altre cose sulla barca prima di mettere il pulpito.
Quando poi mi hai comunicato l'infortunio alla gamba non mi sono lamentato, anzi ti ho augurato anche una buona guarigione, se non sbaglio.
Non pensavo comunque con quel primo messaggio di colpire Claudio, ma di confrontare le esperienze di altri clienti di cantiere. E visto che tutti quelli che se lo sono autocostruiti sono stati circa 10 mesi, mi sembrava strano che un cantiere, dallo scafo già pronto, dopo un anno non riesca a terminare la barca.

Chiedo scusa a Claudio per essermi comportato da IGNIORANTE nei suoi confronti, ma è proprio da ignorante che cerco di imparare in questo campo.

Ora, non mi aspettavo una replica cosi dura da parte di Claudio.
Lunedi vengo in cantiere (con le orecchie basse), per valutare assieme se continuare quest' esperienza.

Chiedo scusa a tutti, se sono stato troppo duro nel giudicare, non era mia intenzione offendere nessuno,

saluti,
LuTrst
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Quota Leo Replybullet Posted: 13 Nov 2007 alle 18:19

Beh, il messaggio di scuse di Lutrst (ma che razza di nick impronunciabile... Wink) mi sembra sufficientemente conciliante, dopo il primo post che onestamente lasciava perplessi tutti quanti (soprattutto chi conosce bene Claudio...) e la (giusta) dura replica  di Claudio.

Perciò... stringetevi la mano, mettete in acqua 'sto mini e attrezzatelo al meglio, che stupiamo i ministi e facciamo vedere al mondo come cammina... !!! Smile

ciao
Leo

IP IP Logged
lorenzo
Newbie
Newbie

Iscritto: 14 Nov 2006
Quota lorenzo Replybullet Posted: 07 Dic 2007 alle 10:08
Ciao a tutti, mi dispiace testimoniare adesso dopo un po di tempo, ma era parecchio che non entravo sul forum e quindi ho letto stamattina. Mi sembra giusto comunque testimoniare a favore di Claudio (per chi non lo conosce) che è una persona ottima con tutti i requisiti sia professionali che personali, ho conosciuto Claudio con l'acquisto del Kit di costruzione del Didi 26 e poi con il corso di costruzione, per tanto chi dovesse avere rapporti con la tecno legno yocht ed avesse dubbi a proposito di quell'articolo, si sinceri dal fatto, che chi per motivi vari lo conosce, può garantire la serietà e professionalità sia sua che del cantiere stesso.
Un saluto a tutti. Ciao Lorenzo da Lucca
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Quota Leo Replybullet Posted: 07 Dic 2007 alle 10:51

Non sono fatti nostri e non dovremmo essere curiosi ma mi chiedo se alla fine Claudio e Lutrst (ma che razza di nick impronunciabile... Wink) si sono messi d'accordo... LOL

Così come mi piacerebbe sapere a che punto se tu, lorenzo, con il tuo Didi 26 Smile

ciao
Leo

IP IP Logged
Page  of 4 Next >>
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi