Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Pocket Cruisers
 Nautikit Forum :Barche :Pocket Cruisers
Message Icon Topic: trimarano carrellabile Rispondi Invia un nuovo messaggio
<< Prev Page  of 22
Author Message
Ulik
Newbie
Newbie

Iscritto: 23 Apr 2009
zona (provincia): Trieste
Online Status: Offline
Quota Ulik Replybullet Posted: 02 Lug 2010 alle 09:58
Ciao Ligera. Complimenti e auguri!
Mi riservo solo una considerazione, a titolo personale: sono disoccupato e sognare, immaginare, pensare sono le poche cose che posso liberamente permettermi (per ora). Sono felice per te e devo dire che t'invidio anche un pochino... Evil%20Smile Non mi hai offeso in alcun modo, ma la risatina mi è sembrata di cattivo gusto: permettimi di continuare a sognare anche se non approdo a nulla. Buon vento! Federico
IP IP Logged
gcicerchia
Groupie
Groupie

Iscritto: 01 Nov 2006
Quota gcicerchia Replybullet Posted: 02 Lug 2010 alle 11:41
Mumble Mumble......
Allora: poiche il sito è luogo di elbaorazione, quindi anche di mediazione, direi di seguito la mia opinione:

1) Farrier per sistema con  scafi laterali retrattili, per 'uso quotidiano'.

2) stile warram per trimaranare con bassi prblemi.

mi piacerebbe sapere dall'amico costruttore ( gfra poco parte) del farrier:
- io ho nturalmete navigato nel sito della farrier.
  Il sistema costruttivo è già da me conosciuto. Esiste un solo problema: i sistemi retrattili degli amas laterali vengono venduti da farrier stesso: non danno infatti il permesso ne i disegni per la costruzione del sistema di retrazione.
Come ha risolto lui per tali bracci retrattili con Farrier?
E' possibile sub-acquistare il progetto con lui?

Ed infine la possibile mediazione:

Fase I)  costruzione di un simil farrier con fissaggio degli amas con stile
             Warram

Fase II) In un secondo tempo, portare il nostro Farrier - WARRAM, se lo
             riteniamo utilie, ad un farrier completo, applicando i bracci.

A proposito della costruzione in proprio del sistema retrattile degli amas, il costo di fornitura da parte di Farrier non è prprio bassino ( mi pare sui 16000 €: ora guarda e  poi faccio il report).

Detto questo il nostro warram, mi piacerebbe molto: mi sogno un viaggio settimanale Sabaudia - Ventotene con il mio Warram da battaglia!

Ciao
a tutti

IP IP Logged
bistag
Groupie
Groupie

Iscritto: 20 Set 2006
zona (provincia): Firenze
Quota bistag Replybullet Posted: 02 Lug 2010 alle 12:18
Paghi per avere la certezza che non si spezzi.
In effetti costano cari, specialmente se ci inserisci i costi doganali e di importazione, ma hai traverse fatte come si deve.
Comunque dal sito di Farrier:
"

The folding trimaran connecting beams, and associated Central Mounting Modules are made from either fiberglass or carbon fiber with foam core, or it is possible to purchase the beams ready made on some models if wished, while the very advanced F-22 beams are only available as ready made from Farrier Marine.The Folding System Struts can also be either self made from the plans or purchased ready made."

Pare che solo per l'F22 ci sia questo obbligo

Quando vai a vedere cosa costa costruire una barca e calcoli che ci passi tante ore del tuo tempo è sicuramente più vantaggioso un buon usato.

BV
Giovanni
Giovanni - Firenze
IP IP Logged
gcicerchia
Groupie
Groupie

Iscritto: 01 Nov 2006
Quota gcicerchia Replybullet Posted: 02 Lug 2010 alle 15:06
Il problema sai quale credo che sia?
il "BUON" usato.
Infatti è assai difficile che tu  in seguito non rispenda più di quanto hai investito inizialmente: parlo per esperienza di amici....

IP IP Logged
ligera
Newbie
Newbie

Iscritto: 01 Set 2008
zona (provincia): Macerata
Quota ligera Replybullet Posted: 03 Lug 2010 alle 01:07
Ciao a tutti, si è vero che il forum è luogo di riflessione ecc.ecc. ma non solo.....
Per crispillo devo dire che era un pezzo che mi balenava l'idea di costruirmi un tri " visto l'acquisto di un nuovo mi è impossibile per i prezzi stratosferici che hanno poi anche il pochissimo usato che si trova certo non te lo regalano anche se datato" quindi l'autocostruzione mi è sembrata la via migliore e per quanto riguarda  la mia scelta è stata forzata nel senso che mi sarebbe piaciuto il modello F-82R ed ho trovato casualmente chi si vendeva il progetto con licenza risparmiando un po sull'acquisto fatto direttamente da Farrier, in poche parole i farrier sono molto tecnici ma unici e più ricercati per i pregi che hanno e che non sto ad elencare.

Per Ulik non era mia intenzione offendere nessuno e mi scuso se ho dato questa impressione mi dispiace che sei dissoccupato e che puoi solo sognare per il momento ma molto spesso serve anche sognare ed aspettare tempi migliori.

Per gcicerchia si capisco hai ragione, ma ragionare su cose dove c'è una concorrenza spietata e dove già ci sono dei primi della classe a livello mondiale le scelte che fanno e che mettono nei progetti ha un senso discuterne certo può piacere o meno ....... Il progetto che ho è completo di tutto compreso,  se uno ha l'attrezzatura o amici o ditte che la possiedono e la capacità puo costruirsi il sistema pieghevove e il sistema per l'albero rotante ecc.ecc  si per f-22 alcune cose le devi comprare da Farrier ma ho degli amici nella mia zona che si stanno costruendo un f-22 ha trovato il modo per costruirsele senza spendere cifre esagerate il sitema pieghevole e il resto, il sistema pieghevole lo costruisce per farrier la precourt in canada il sito è http://www.precourt.ca/. ma i miei amici mi hanno detto che conoscono delle ditte qui in Italia che lo possono fare a prezzi migliori. Credo che è molto rischioso mescolare sistemi diversi e la costruzione è rischiosa e instabile credo.

Si bistag hai ragione è proprio cosi per gli altri progetti completi di tutto quello che c'è da costruire ed il modo con cui farlo esatto.

Per gcicerchia l'unico modo per acquistare un usato è importarlo è importarlo dagli USA perchè di tri ce ne sono molti ed hanno un prezzo più basso a parità di età rispetto all'Europa  costano la metà e conviene pagare il trasporto in container spendendo sempre meno che in Europa a parità di moldello ed età certo bisogna avere le conoscenze di cui fidarsi negli Usa per non rischiare l'acquisto, per quanto riguarda l'autocostruzione ed essere in possesso del progetto completo e il modo con cui farlo molte difficoltà non ci sono ma non voglio dire che sia facile ma credo che con la pazienza si puo fare.
Vi terrò informati sulla realizzazione.
Ligera

IP IP Logged
billy.78
Newbie
Newbie

Iscritto: 30 Mar 2010
zona (provincia): Roma
Quota billy.78 Replybullet Posted: 01 Mar 2011 alle 07:23
Ciao a tutti entro un po in ritardo nella discussione quindi non so neanche se qualcuno a portato avanti queste idee!cmq io avevo comprato tempo fa i piani di studio dello scarab 8.0 il quale mi sembra molto valido(dal mio punto di vista)e contattando il progettista mi diceva che per i sollevamenti degli scafi poteva o fornirli lui o semplicemente costruirseli da soli con tutte le specifiche che erano incluse nell progetto.Se qualcuno sia interessato sentiamoci ,in zona roma qualcuno parlava di collaborare per trovare sconti su materiali ecc....
IP IP Logged
wasm
Groupie
Groupie

Iscritto: 19 Apr 2010
Quota wasm Replybullet Posted: 11 Giu 2011 alle 09:41
Mi permetto di andare un po' fuori tema... soltanto perché è da un po' che non ci sono contributi :

http://www.aeromomentum.com/am31e.html

si tratta della versione più grande del trimarano postato da perzoo a pag 14 di questo thread.

Il link di perzoo fa riferimento ad un rivenditore in Grecia della Changmei che produce (o produceva) barche su progetto aeromomentum.

Leggendo sul sito di aeromomentum sembra che adesso non esternalizzino più la costruzione in China per problemi connessi con la qualità della realizzazione delle barche.

75k$ per un tri 31 pronto a navigare non è male...
IP IP Logged
Giomissile
Newbie
Newbie

Iscritto: 24 Lug 2012
Quota Giomissile Replybullet Posted: 24 Lug 2012 alle 22:20
Ciao,
Io sono alla ricerca spasmodica di un trimarano con gli scafi retrattili mod. Swing arms , carrellabile entro i 7 mt. Di lunghezza !
Pensi di riuscire ad accontentarmi ? Ciao
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Quota Leo Replybullet Posted: 25 Lug 2012 alle 09:17
Penso valga la pena andare a rivedere il thread Threefold 6 modificato per vedere come si possa realizzare un bel tri dal progetto Threeefold 6, bruttino esteticamente come base ma semplice, economico nella costruzione e facilmente modificabile sia nell'estetica che nelle soluzioni tecniche.

Leo
IP IP Logged
bryanbell29
Groupie
Groupie

Iscritto: 12 Gen 2019
zona (provincia): United Kingdom
Quota bryanbell29 Replybullet Posted: 01 Mar 2019 alle 16:06
When you return this,rent red and gold bridesmaid dresses, they will make sure that you did no damage to it. They will be sure to charge you for anything that might be done to it that wasn’t there before you drove it out of the lot. Remember this when you are looking at doing a car hire here.
Three years ago while shopping, she found a rack of fancy dresses on clearance for $5 each and bought 20. Then, over the past few years, donations of formal dresses have been coming in to the nonprofit's boutique. This week,bill levkoff junior bridesmaid dresses, with money from an anonymous donor, Blanco went shopping at Macy's and found more dresses for up to 70 percent off, brand new dresses that cost in the range of $7 to $10.On Monday,gold bridesmaid dresses under 100, she lovingly looked at the selection on the racks, which was 212 dresses,see through wedding dress, some new with tags but all looking brand new because Blanco cleaned and steamed them for the event.The selection is vast, ranging from short to long, from sparkly to subtle. They are all different colors and styles, including ones that resemble ball gowns,toddler wedding guest dress, a mid-calf A-line cut, short and sparkly and even a vintage 50s-style off-white dress with pearl buttons �� an older resident's wedding dress,designer beach wedding dresses, a perfect choice for the teen who loves vintage style.
相关的主题文章:

http://www.msa.li/index.php?site=news_comments&newsID=134

http://www.eveandersson.com/arsdigita

http://www.bootymd.com/2pyr/E_GuestBook.asp

http://lua.sqlite.org

http://www.black-strike-clan.de/index.php?site=news_comments&newsID=6/

IP IP Logged
<< Prev Page  of 22
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi