<--- Mostra la lista dei messaggi Rispondi versione stampabile

Titolo: Rating IMS?????
Messaggio inviato il: 08/04/04 12:10
Autore: Crispilo
Totale risposte: 4
qualcuno ha idea del rating IMS chepotrebbe avere la "creatura" o come si possa stimarlo???? Dico questo perchè in attesa di una flotta numerosa di monotipo, le regate di flotta a livello di club sono un meta realistica e divertente, considerando che vi partecipano imbarcazioni come il J24 che sono nate al di fuori del mondo IMS
Vabbè lo confesso....il primo che mette la barca in acqua vince un invito a Cagliari per la Tiscali Cup...

ciao Crispilo

Risposte:
08/04/04 12:23  - Crispilo

fatti una domanda e datti una risposta diceva Marzullo :-)
ho beccato un programmino che stima il rating ims al link
http://www.pipeline.com/~wayneb/java4.htm

non so quando sia attendibile per una barca così piccola e così invelata rispetto agli standard IMS, comunque il rating risulta essere IMS GP10 = 892.
qualcuno ha i rating di altre barche tipo first 21, J24 per confrontarili ???

Ciao Crispilo

12/04/04 01:17  - Leo

Ecco i dati che ho trovato, riferiti a due singole barche stazzate:
First 211: GPH 747,3
J24 : GPH 730

Li ho ottenuti chiedendo lumi al newsgroup it.hobby.nautica. Ne è venuto fuori un thread interessantissimo. Se non hai un newsreader puoi guardarlo qui:
http://groups.google.com/groups?q=g:thl3129779421d&dq=&hl=en&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=KAbdc.117649%24FJ6.4403162%40twister1.libero.it

Sono stato sul vago per non influenzare le risposte. In un post di Cataldo VALLONE trovi anche le tabelle delle polari del First211 e del J24.

Leggi tutto il thread, è davvero interessante.
Tra l'altro qualcuno ha provato quel programmino, ma dice che non ci azzecca molto...

Ciao
Leo

12/04/04 23:27  - Crispilo

grazie mille Leo ora sono stanco morto domani gli do un bello sguardo...
Ronf Ronf Ronf
Crispilo

13/04/04 15:29  - Crispilo

mmmm, mumble mumble, ho dato una lettura al thread...interessante la possibilità di un certificato IMS semplificato per iniziare dopo di che se le barche cresceranno di numero si può far stazzare il modello, anche se temo che con le differenze inevitabili tra gli esemplari (per quanto monotipi) il tutto sarà un discreto guazzabuglio...comunque dalla lettura del thread e da quello che si vede in giro, se l'IMS era nato per risolvere i problemi dello IOR direi che hanno fatto un bel buco nell'acqua. Le barche più grandi e più sofisticate vincono, questa è la morale...
W I MONOTIPI!!!!!!!

ciao Crispilo

<--- Mostra la lista dei messaggi
Comment Board developed by yMonda Limited.